Cause del cancro secondo il crudismo

Il cancro si instaura per stili di vita anti fisiologici: alimentazione squilibrata e ricca di cibi privi di principi nutritivi, mancanza di attività fisica, scarsa vita all’aria aperta e accumulo di stress e tensioni. In queste condizioni le cellule non ricevono il giusto nutrimento e si crea una situazione di acidosi tissutale. L’acidosi tissutale crea un ambiente anaerobico, carente di ossigeno. Se una persona è in acidosi avrà carenza di ossigeno nel sangue e nelle cellule. Quindi le sostanze che producono acidosi respingono l’ossigeno, le sostanze alcaline lo veicolano. Si è riscontrato che privando una cellula per 48 ore di almeno il 35% di ossigeno, questa cellula può trasformarsi in una cellula tumorale. Infatti le cellule cancerogene vivono tranquillamente in un ambiente privo di ossigeno.

I benefici della dieta crudista

I cibi crudi, soprattutto ortaggi, frutta, germogli, semi, frutta a guscio sono naturalmente alcalinizzanti, quindi prevengono l’acidosi tissutale e le patologie conseguenti tra cui il cancro. I cibi crudi, freschi e biologici, sono privi di grassi saturi, zuccheri e additivi nocivi, quindi alleggeriscono il metabolismo e forniscono gli enzimi indispensabili per una corretta digestione, migliorandola. Una corretta digestione e un’adeguata assimilazione degli alimenti fa sì che alle cellule e ai tessuti arrivi il giusto nutrimento e l’energia necessaria per espletare le loro funzioni. Attraverso la dieta crudista si sostiene e si rinforza il sistema immunitario e si alleggerisce il sovraccarico degli organi perché non si apportano sostanze tossiche.

La guida di un esperto

Nutrirsi con alimenti alcalinizzanti, fare una moderata e costante attività fisica e imparare a gestire le situazioni di stress sono elementi indispensabili per prevenire le malattie e per ritrovare un perfetto stato di salute psicofisico.Se desideri approfondire meglio e capire come intraprendere una dieta crudista per migliorare la tua situazione, ti invito a rivolgerti a Simona Vignali, Naturopata dello “Spazio SoloSalute”. Ti aiuterà individuando un percorso personalizzato. Puoi contattarla dal form di questa pagina, ti risponderà quanto prima.

 


Le nostre proposte